E' da un paio di giorni che ho un pò di tempo libero,così cazzeggiando sulla rete sono ripassato dai forum a dare un'occhiata...magari i magici utenti mi stimolavano a scrivere la terza puntata,anche per togliere il numero 2,che mi da un senso di incompiuto,di non completo.
Beh!L'intento è miseramente fallito per colpa mia...non riesco proprio più a leggerle le cacate che scrivono;
una volta mi divertivo e mi sganasciavo di fronte a tanta idiozia,ma adesso mi annoio;
io mi sono certamente involuto,però un pò è anche colpa loro:
le discussione sono rare,pochissimi utenti,pochissime risposte,massimo 20 o 30 se proprio si parla di qi e fang song e possiamo arrivare a 50 o 60 se aggiungiamo un pò di zhong ding e jin lu.
Mi pare di capire,ma potrei sbagliarmi,visto che tiro le conclusioni basandomi solo sulla lettura dei primi commenti(colpa della noia di cui sopra)che al momento i praticanti,divisi sempre in due categorie principali,i Warriors e i Dreamers,stiano subendo delle mutazioni non indifferenti.
I Warriors hanno scoperto altre arti marziali,quasi tutti sono ora esperti di bjj o grappling,padroneggiano alla grandissima armbar e mata-leao,stentano un pò di più nel triangolo,ma a leggere i discorsi penso che siano tutti in procinto di prendere la nera;
i Warriors più evoluti praticano anche la boxe e sconfinano,ma poco ,nelle MMA.
Per i Warriors niente più intransigenza verso l'apprendimento di altre tecniche,nessuna paura di sporcare il loro TJQ con Arti Marziali inferiori,ma anzi un'apertura totale e incondizionata;
mi sento perciò di dare un bel +1 ai Warriors,che ovviamente portano poi la loro conoscenza in queste AM inferiori nel TJQ raggiungendo livelli di capacità combattiva impressionanti.
Discorso diverso per i Dreamers che accusano la mutazione dei Warriors.
Rimangono ben saldi sui loro principi,meraviglioso esempio di radicamento,parlano sempre di cose tipo:
-Non stai più respirando, le forme respirano
-Non c'è più affaticamento[...cut...]ho fatto una corsa in salita, e non solo non sentivo fatica, non solo
non avevo il fiatone, ma essenzialmente non riuscivo a sentire il mio
respiro affatto, ne a orecchio ne a sensazione ...
-Quando ho ottenuto di affondare il qi 5-6 anni fa, non ho dormito per 2-3 giorni
Manca però l'enfasi,l'ardore,la veemenza di una volta,manca la foga dei bei tempi,come se non credessero più di avere questi poteri:in poche parole manca convinzione!
Basta solo una piccola obiezione da parte di qualcuno e subito abbandonano la discussione,non insistono,non spiegano,non combattono...hanno perso la fede.
Ai Dreamers dovrei dare un -1,ma ho visto che sono stati abbandonati a loro stessi;
i vecchi utenti che li supportavano con dati e date non scrivono più,i giornalisti esperti di TJQ si sono ritirati,forse hanno dovuto iniziare a lavorare e non hanno più tempo,i grandi maestri rintanati nelle loro scuole non aiutano più,e allora un bel +1 di incoraggiamento anche a loro.
Già,quelli(moltissimi)che non scrivono più...cosa è accaduto?
Hanno perso la fede anche loro?
Non posso saperlo...quello che so è che a parecchi la fede l'abbiamo tolta noi,e di questo sinceramente mi dispiaccio:
giuro non l'abbiamo fatto apposta,è stato il destino,non avete ascoltato il cervello rettiliano che vi diceva:
NON ANDARE da loro,lasciali perdere quelli,tanto non fanno TJQ ...e invece siete voluti venire e ora visto?
S'è rotto il giocattolino.
In questo i Warriors sono più intelligenti...promettono,accennano,ma poi scompaiono come nebbia al sole...il loro cervello rettiliano sembra funzioni molto meglio.
Si sa mai che poi le cose non funzionino come sembrava,i pugni potrebbero fare male,nelle spinte si potrebbe scoprire che ci vuole forza ,il peng jin non è quel che si pensava,e sung e fajin potrebbero restare lettera morta..per non pensare che si potrebbe finire schiena a terra e demolire molte convinzioni...molto meglio evitare...tanto non è TJQ ;)