domenica 19 febbraio 2012

rinforzare il corpo

L'ultimo video che abbiamo registrato verso novembre nella vecchia palestra di Sarzana.
Principalmente sono esercizi sviluppati per rinforzare il corpo.
Rispetto alla pratica che facciamo ora nella nuova palestra mancano le cadute,gli esercizi al muro e qualche variante che abbiamo portato.
Nelle spallate ad esempio abbiamo cambiato il tipo di impatto,e devo dire che adesso mi piacciono molto di più;
più dinamiche e  più "violente" sono diventate un esercizio "che si fa sentire".
Ero un pò indeciso se pubblicarlo perchè ne abbiamo in preparazione uno che è migliore,ma poi ho pensato che sarà interessante notare i cambiamenti e i miglioramenti che a distanza di soli 4-6 mesi abbiamo avuto in alcuni degli esercizi del video.
Certo non credo che sarà  molto apprezzato da una certa frangia di "TJsti",ed in effetti anch'io devo ammettere,riguardandolo,che non ho mai visto praticare il TJQ con i guanti da muratore(benedetto MN e i suoi "fucking exercises"... ;)))
Eppure sono davvero orgoglioso di questo lavoro...è vero subiamo piccoli infortuni,Albis è 10 gg che è fermo per una semi-frattura al dito del piede,io ho una spalla così così,però porco boia,quando finiamo questa pratica ci sentiamo di aver fatto il nostro lavoro;
è un senso di appagamento che non è facile spiegare a parole,ma che ricompensa ampiamente di tutto quello che si suda e si fatica sul tatami.
Se ci aggiungo che per questo lavoro abbiamo ricevuto i complimenti di Nathan Managead,non un pinco-pallo qualsiasi in pigiamino colorato,ma uno che sa il fatto suo alla stra-grande,uno che se ti mette una mano addosso,come si dice...son caxxi,insomma posso dire di essere contento.


6 commenti:

  1. Incredibile c'e' l'avete fatto, ho provato a commentare il vostro questo video, pero' mi sono trovato di dover cancellar il mio commento ben 3 volte!
    Pero'cazz... qualche cosa (positiva) voglio dire, OK, here goes; bella musica! :o)))

    RispondiElimina
  2. Complimenti ragazzi, complimenti... mi piacerebbe fare con voi un po' di lavoro duro, ora vedo con mio fratello quando riusciamo a ritagliarci un sabato... a presto, bravi!

    RispondiElimina
  3. No!!!! Lorenzo non ti ci mettere anche tu, non vedi che sono dei robot, (di quelli antichi)..Danger, Will Robinson, danger!!!:o))))

    RispondiElimina
  4. ahahahah ;-)))
    In effetti sono un po' inquietanti...
    Ci vediamo quando vieni in Italia, per Pasqua? A presto!

    RispondiElimina
  5. Mario non puoi scaricare qui le tue frustrazioni per il tuo palermo calcio che ne ha prese 4 dal Mio Milan
    siete dei brocchi.....fattene una ragione ;)))

    RispondiElimina
  6. Carissimo Massimo, secondo me se postavi la partita del Milan, dove prende 3, si dico 3, polpettoni dal Arsenal, solo nel primo tempo, facevi ancor piu' figura, che questa bufala qui! lo dice anche usque, siete dei truzzi...:o))))

    RispondiElimina