HO TROVATO QUESTA BELLISSIMA SPIEGAZIONE SU COME SI PUO' ESSERE TRATTI IN INGANNO DAL"LEGGERE SENZA PRATICARE"
[...]
I classici non sono realmente libri "come fare per..." ma piuttosto dei libri "aha!". Senza menzionare il fatto che sono anche un paradosso.
Per quello che riguarda il momento "aha!". Questo avviene quando tu fai, finalmente, un qualcosa che "senti" in maniera ragionevole simile a ciò che hai letto nei classici, cosicchè tu dica "aha!"
Possiamo vedere pertanto che è una "cosa" a posteriori, non un "come fare per".
Se provi a fare ciò che i classici scrivono è una cosa vuota, meccanica e morta.
Solo l'energia/forza, può "formarti" e ti aggiusterà correttamente dall'interno.
"Attaccare" la tua testa cosicchè un giorno tu "sentirai" la tua testa come "sospesa" dall'alto, non funziona, non funzionerà mai, non ha mai funzionato. Così il lato divertente della cosa è che quelli che sostengono di non spiegare [inteso come interpretare qualcosa], stanno veramente dando un "loro orginale" senso
Ora, per quello che riguarda il paradosso: " testa sospesa dall'alto" ... per avere questa sensazione devi avere il collo e la spina dorsale correttamente allineata ma l'unica maniera per avere spina e collo allineati è di avere già la " testa sospesa dall'alto" non prima.
La mia domanda era chiara: come fà ad arrivare ad avere la testa sospesa! Mi è stato risposto che deve allineare la spina dorsale ed il collo: contento lui! Però siccome lui ha correttamete detto che il suo maestro gli dice di fare cosi ... io zitto sono!(correttamente).
La risposta è nel diventare forti! Più forte diventi più lavoro puoi fare, più lavoro puoi fare perchè senti il tuo corpo pretenderlo e sapere come farlo.
Così adesso ... come diventi più forte? Qui i Classici sono piuttosto chiari, sul "come fare per".
====
La verita e che si poteva fare meglio, molto meglio, ma C@xx erano gia'le 5 della mattina!:o)))
RispondiEliminabellissimo post
RispondiEliminaripeto il giudizio,bellissimo anche per me;
RispondiEliminasi bellissimo davvero.
RispondiEliminaMidori